Il Consiglio degli avvocati di Milano esce dal Palazzo di Giustizia per incontrare la gente nelle piazze della città
A cura di Valter Marchetti - Avvocato del foro di Savona
Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano esce dal Palazzo di Giustizia per incontrare la gente nelle piazze della Città. A cura di Valter Marchetti, avvocato del Foro di Savona
Gli Avvocati di Milano insieme al Corriere della Sera hanno organizzato un interessante itinerario tematico attraverso dodici tappe dislocate in altrettanti diversi luoghi della Città di Milano; la prima tappa di lunedì 5 ottobre 2009 sarà dedicata al tema della sicurezza.
Il fine principale di questa particolare iniziativa – unica nel suo genere in Italia - è quello di aprire il mondo della professione forense al pubblico.
Giornalisti ed Avvocati, a partire da lunedì 5 ottobre 2009 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 in piazza Luca D’Aosta, faranno conoscere alla gente i servizi che l’Ordine degli Avvocati di Milano propone ascoltando i problemi e le difficoltà che le persone vivono nella loro quotidianità.
Ci auguriamo che questa brillante ed importante idea del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano possa realizzarsi anche in altre Città del nostro Paese al fine di avvicinare la gente al mondo forense e far comprendere ai cittadini i servizi che gli avvocati possono offrire a fronte delle diverse problematiche quotidiane.
Si allega il calendario delle dodici tappe.
Avv. Valter Marchetti
LaPrevidenza.it, 03/09/2009