Sms promozionali o di vendita diretta: le regole per il corretto uso
Garante Privacy, 10.6.2003
Sono in fase di definizione i singoli procedimenti per la contestazione di specifiche violazioni amministrative anche in materia di informativa, ove ne ricorrano i presupposti, e per trasmettere, se del caso, gli atti all’autorità giudiziaria penale, per la violazione dei richiamati obblighi in materia di informativa e consenso, in relazione a trattamenti illeciti di cui va altresì disposto, in questa sede, un generale divieto ai sensi della disposizione citata nel dispositivo che segue.
Il Garante si riserva di segnalare altri profili una volta completata, a breve termine, l’attuazione della disciplina in itinere sulla formazione degli elenchi della telefonia mobile e per l’esercizio dei diritti degli interessati, nonché quando sarà recepita la direttiva n. 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, la quale si occupa specificamente degli Sms pubblicitari e interviene su altri aspetti relativi alle chiamate e alle comunicazioni, permettendo peraltro ad alcuni fornitori di adottare un sistema parzialmente diverso limitatamente all’offerta a propri clienti di prodotti o servizi analoghi a quelli già prestati.
LaPrevidenza.it, 01/12/2009