lunedì, 15 aprile 2024

La adibizione di lavoratore al call center con mansioni piu' qualificate e' ritenuta degradante

 Cassazione, Sezione Lavoro,  Sent n° 24293 del 29 settembre 2008 

 

E’ dunque impossibile,secondo la Cassazione assegnare a mansioni di call center il dipendente con mansioni più qualificate,essendo necessario invece disporre una preventiva comparazione delle mansioni di provenienza e di destinazione ai fini della valutazione del rispetto dell’art 2103 c.c. e dunque della legittimità della adibizione a mansioni ritenute “più elementari”....

(Avv. Maurizio Danza)

Documento integrale

Invia per email

LaPrevidenza.it, 19/10/2008

ALESSANDRO BARONE
mini sito

Vill.prealpino Via Prima 24, 25136, Brescia (BS)

Telefono:

Cellulare:

Servizi:

consulenza del lavoro consulenza previdenziale

GIANNANTONIO BARBIERI
mini sito

Via De' Griffoni 15, 40123, Bologna (BO)

Telefono:

051220914

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Diritto sanitario, Responsabilità medica e sanitaria. Diritto previdenziale