INPS

Struttura Studio e Ricerca per lo Sviluppo delle Attivitā delle

Convenzioni Internazionali

Messaggio 21 settembre 2004 n° 29275

 

 

 

 

Polo territoriale per la gestione della Convenzione con la Repubblica di San Marino.

 

 

AI DIRETTORI CENTRALI

AI DIRETTORI LE SEDI REGIONALI

AI DIRETTORI LE SEDI PROVINCIALI

AI DIRETTORI LE SEDI SUB PROVINCIALI

AI COORDINATORI C.I.      

 

Nell'incontro avuto con i rappresentanti delle Istituzioni sammarinesi, č stato concordato di individuare un unico polo di riferimento per tutte le prestazioni in regime di convenzione con la Repubblica di San Marino.

Pertanto, a partire dal prossimo mese di ottobre, tutte le nuove domande di pensione saranno gestite dalla Sede di Rimini, in uno spirito di costruttiva collaborazione.

La Sede č anche competente per la gestione dei rapporti finanziari relativi all'indennitā di disoccupazione ed ANF, mentre le pendenze arretrate saranno definite dalla Sede regionale per il Lazio, secondo l'accordo stipulato in corso di ratifica.

Pertanto le Sedi dovranno comunicare alla Sede di Rimini gli importi erogati per la disoccupazione ed ANF a soggetti che hanno lavorato nella Repubblica di San Marino.

La Sede di Rimini, inoltre, prenderā contatti con l'Organismo sammarinese per l'aggiornamento dei formulari, sottoponendo il testo concordato all'approvazione di questa Struttura.

Le pratiche giacenti dovranno essere definite in tempi brevi dalle Sedi che le hanno in carico.

 

 

 

                                                                                       IL DIRETTORE

                                                                                           Mauro Nori