martedì, 24 maggio 2022

Riliquidazione dei trattamenti pensionistici del personale del comparto scuola di cui al C.C.N.L. - Biennio economico 2008/2009

Inpdap, Nota Operativa 18.12.2009 n. 65

 

In virtù di quanto disposto dall’articolo 3 del CCNL del comparto scuola, sottoscritto in data 23 gennaio 2009 e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 28 del 4 febbraio 2009 – Serie Generale, gli incrementi stipendiali previsti dal contratto in oggetto hanno effetto sul trattamento ordinario di quiescenza, normale e privilegiato, e sono corrisposti integralmente alle scadenze e negli importi previsti al personale cessato dal servizio a qualsiasi titolo e con diritto a pensione, nel periodo di vigenza del biennio economico 2008-2009 (cfr. nota operativa n. 9 del 18 febbraio 2009).
Per semplificare le procedure inerenti l’applicazione dei benefici economici del CCNL richiamato in oggetto, anche per quest’anno verrà utilizzato il software che consente la riliquidazione delle pensioni del personale in esame con l’applicazione dei benefici contrattuali in modalità automatizzata al fine di ridurre sensibilmente i tempi di definizione di tali pratiche.
La nuova procedura consente l’elaborazione automatizzata sia della liquidazione che del pagamento dei trattamenti pensionistici in esame, ad esclusione di specifiche fattispecie residuali per le quali la Sede dovrà procedere alla messa in pagamento ovvero alla completa lavorazione manuale.
Si precisa inoltre che dovrà essere richiesta la quota parte di interessi che l’Istituto ha corrisposto agli interessati in ragione del ritardo con il quale il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha trasmesso le informazioni necessarie alla riliquidazione delle pensioni in esame secondo i termini di seguito specificati...

Documento integrale

Invia per email

LaPrevidenza.it, 21/12/2009

ALESSANDRO BARONE
mini sito

Vill.prealpino Via Prima 24, 25136, Brescia (BS)

Telefono:

Cellulare:

Servizi:

consulenza del lavoro consulenza previdenziale

LUCA MARIANI
mini sito

Cellulare:

3386735495

Professione:

Avvocato

Aree di attività:

Diritto penale - Diritto del lavoro - Diritto costituzionale