mercoled́, 21 agosto 2019

Trasmissione telematica delle certificazioni di malattia all’Inps: nuove modalità di invio degli attestati ai datori di lavoro pubblici e privati tramite PEC

Inps, Circolare 7.9.2010 n. 119

 

Con circolare n. 60 del 16.4.2010 l’Inps ha indicato le modalità attuative relative alla trasmissione telematica dei certificati di malattia, ai sensi delle recenti disposizioni normative (decreto del Ministero della salute del 26.2.2010 e circolare n. 1 del 19.3.2010 del Dipartimento della Funzione pubblica e del Dipartimento della Digitalizzazione della pubblica Amministrazione e innovazione tecnologica).  In particolare, l’Istituto ha fornito chiarimenti circa il rilascio in produzione del flusso di comunicazione con il SAC e la disponibilità di funzioni di consultazione dei certificati o degli attestati di malattia, da parte dei soggetti abilitati, sul proprio sito web. Con la presente circolare, vengono date indicazioni in merito al flusso di invio alla casella di Posta Elettronica Certificata indicata dal datore di lavoro, delle attestazioni di malattia, quale ulteriore modalità prevista dal citato decreto del Ministero della salute del 26.2.2010  e istruzioni per l’operatività dello stesso.

 

Documento integrale

Allegato: allegato 4.pdf Allegato: allegato_3.pdf Allegato: circolare numero 119 del 07-09-2010_Allegato n 1.pdf Allegato: circolare numero 119 del 07-09-2010_Allegato n 2.pdf
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LaPrevidenza.it, 16/09/2010