Area professionisti Partners Collabora Community 25/05/2012 07:14:47


ARGOMENTI
Amianto
Ammortizzatori Sociali
Assistenza
Codice civile
Contributi
Diritto Canonico
Diritto Sanitario
Diritto sindacale
Gestione separata Inps
Infortunistica
Lavoro
Leggi e Normative
Legislazione comunitaria
Pensioni
Premi Inail
Previdenza Complementare
Risarcimento del danno
Famiglia e minori
Pubblico Impiego

SERVIZI E UTILITA'
Notiziario Giuridico
FAQ
Aggiornamento giuridico
Contatti di Redazione


Sito del giorno
Corte Costituzionale
Sito ufficiale, offre una banca dati con le pronunce integrali dal 1999 e le massime dal 1956. Presenti inoltre il testo della Carta Costituzionale, delle leggi di rilevanza costituzionale e delle relazioni annuali.
Home Amianto Ammortizzatori Sociali Assistenza Codice civile Contributi Previdenza Complementare










Share/Save/Bookmark Anche gli incarichi inerenti ai servizi di architettura e di ingegneria sotto la lente della Corte dei conti
(Corte dei Conti Basilicata, Potenza, Deliberazione 1.9.2011 n. 32 - Dario Immordino)

Anche i provvedimenti di conferimento di incarichi inerenti ai servizi di architettura e di ingegneria di cui al Codice dei contratti pubblici devono essere trasmessi alla Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti, atteso che l’art. 1, comma 42, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, che escludeva questa tipologia di incarichi dall’obbligo di invio, deve ritenersi sostituito ed abrogato dalle disposizioni di cui al comma 173 dell’art. 1 della legge n. 266/2005, che non contemplano alcuna eccezione rispetto all’obbligo di trasmissione.
In particolare tale disposizione impone la trasmissione alla competente sezione della Corte dei conti per l’esercizio del controllo successivo sulla gestione degli atti di spesa di importo superiore a 5.000 concernenti studi ed incarichi di consulenza conferiti a soggetti estranei all’amministrazione, relazioni pubbliche, convegni, mostre, pubblicità e di rappresentanza, indennità, compensi, retribuzioni o altre utilità comunque denominate, senza prevedere alcuna esclusione in relazione all’oggetto o all’attività esternalizzata.


Dario Immordino

LaPrevidenza.it, 18/10/2011

Documenti:
cdc_basilicata_32_2011.html


Commenta questa notizia

E' necessario essere Registrati e aver effettuato il login per poter commentare le notizie.





CONSULENZA ONLINE

Ultimo Post del:
20/05/2012 alle 13:27
Titolo:
Tagliando Invalidi
di:
Dariod

CANALI GIURIDICI
Economia
Notizie di cronaca
Diritto Comunitario
Leggi & Normative
News giuridiche in inglese
Diritto Commerciale
Economia
Fondi Pensione
News Giuridiche

Nome Utente
Password

Password
Dimenticata?




Newsletter informativa!
Registrati subito e ricevi, ogni luned́, il sommario delle news pubblicate nella settimana, direttamente nella tua casella e-mail!