Benvenuti in Area Calcoli,
questa è la nuova sezione dell'Osservatorio dedicata allo sviluppo di calcoli previdenziali e matematici, di prestazioni pensionistiche, di pensioni e indennità. Non vi sono restrizioni di accesso e tutte le funzioni sono immediatamente eseguibili.

"Area Calcoli" è facilmente accessibile dal menù posto nella colonna di sinistra. In pochissimi passaggi sarete in grado di verificare se ci sono i presupposti per ottenere (ad esempio) la maggiorazione sociale di una pensione oppure effettuare il calcolo pensione per verificare il diritto alla pensione di invalidità civile. In questo caso il calcolo pensione (e il diritto alla pensione) potra' essere determinato "interrogando" il sistema per gli anni dal 2002 ad oggi.

Le note e la descrizione del calcolo o della prestazione che si intende verificare potranno essere integrate da collegamenti esterni al fine di coniugare la funzionalità dei servizi offerti con numerose informazioni ad esse riferite. La specifica sezione dedicata alle "Tabelle" integrata nel sistema calcoli previdenziali vi aiuterà ad arrivare alle notizie di vostro interesse a "colpo di mouse".

Questa sezione dell'Osservatorio è in continuo e costante aggiornamento ed è per questo che vi consigliamo di visitarla frequentemente. Molte funzioni di calcolo saranno implementate con il passare del tempo una volta adeguatamente testate.

Tutti i consigli, i suggerimenti, le proposte e le critiche che vorrete inviarci serviranno per migliorare i nostri servizi. Grazie

Buona navigazione
LaPrevidenza.it

Informazioni legali
I risultati prodotti sono dimostrativi ed indicativi in quanto elaborati sulla base dei dati inseriti dall'utente. Non forniscono garanzia alcuna sulla certezza del diritto delle prestazioni oggetto dell'elaborazione. Le funzioni di calcolo anche se realizzate con cura e attenzione sono da considerarsi mere proiezioni e non costituiscono elemento ufficiale per la pretesa di alcun diritto. Per questo l'utente si dovra' rivolgere ai competenti istituti previdenziali erogatori di prestazioni ai quali, previo accertamento di specifici requisiti imposti dalle vigenti leggi viene istituzionalmente affidato compito di erogare prestazioni. Si declina pertanto ogni responsabilita' in caso di errore in fase di elaborazione dei calcoli.



 

 CANALI GIURIDICI  ARGOMENTI  SERVIZI E UTILITA'


ULTIME NEWS da LaPrevidenza.it




 
26/09/2016 21:15:43


LOGIN
Nome Utente

Password



Password
Dimenticata?

Ultimo Post del:
14/10/2013 alle 00:37
OGGETTO Post:
Assegno di invaliditā AUTORE:
Leopolda