INPS

Direzione Centrale delle Entrate Contributive

(Messaggio 15.3.2006 n° 8285)

  

 

 

OGGETTO:

Circolare n. 102 del 5 settembre 2005. Prestazioni economiche di malattia ai lavoratori addetti ai pubblici servizi di trasporto di cui al R.D.8 gennaio 1931, n. 148. Differimento termini per le operazioni di conguaglio.

 

 

 

Con messaggio n. 40147 del 7 dicembre 2005  era stato comunicato che le operazioni di conguaglio disposte con la circolare in oggetto, potevano essere operate, senza aggravio di oneri aggiuntivi entro il periodo di paga febbraio 2006.

 

Le Associazioni di categoria tuttavia, in considerazione delle notevoli difficoltà incontrate nel pervenire con le OO.SS.LL  ad un accordo sul documento che distingue le varie qualifiche di operaio e impiegato, e del ritardo nell’aggiornamento dei software gestionali del personale, hanno rappresentato alla scrivente  una situazione di oggettiva impossibilità ad effettuare nei suddetti termini le operazioni di conguaglio e, di conseguenza, l’esigenza di ottenere una ulteriore proroga.

 

Pertanto si comunica che, ferme restando le modalità di cui alla circolare n. 115/2005 e al messaggio n. 40147/2005, le operazioni di conguaglio in parola potranno essere utilmente effettuate, senza aggravio di somme aggiuntive e interessi, entro il terzo mese successivo all’emanazione del presente messaggio.

 

 Il presente messaggio, di rilevanza esterna, sarà pubblicato sul sito INTERNET dell’Istituto.

 

 

IL Direttore Centrale

                                                        Ziccheddu